Rookies vs Sfattine – una partita senza storia

La seconda partita di questa settimana: Rookies vs Sfattine. Dopo la brillante vittoria di lunedì contro i Calzini Rossi, serviva un’altra prova di forza e di carattere per dare continuità al nostro campionato contro un’altra squadra che ci ha sempre dato qualche grattacapo ultimamente.

Per riprendere il finale dell’articolo precedente, servivano nervi saldi, soprattutto in difesa, e tanta disciplina, soprattutto in attacco. E i Rookies, forti dell’entusiasmo della vittoria di lunedì scorso, sfornano un’altra impresa memorabile, con un’imperiosa vittoria per 10 a 3.

Una partita mai messa in discussione fin dalle prime battute (se non forse per un arrivo in base al primo inning chiamato out con parecchi dubbi), dove le Sfattine sono state tenute a zero punti per cinque riprese, concedendo i loro unici tre punti al sesto e ultimo inning grazie a un attacco che si è svegliato troppo tardi per recuperare una situazione ormai disperata e compromessa.

Al contrario, i Rookies creano tanto fin dall’inizio, complici anche alcune basi per ball di troppo concesse dagli avversari fin dal primo attacco, sbloccando il risultato con due punti segnati da Cappe e Pat nel primo inning e col bottino pieno nel secondo inning (coi punti segnati da Francy, da Levo, da Maggie e ancora una volta da Cappe).

Il terzo e il quarto inning a secco (da segnalare una scellerata corsa di Levo dalla terza a casa base su una battuta del capitano Balduz che ha però portato all’eliminazione del corridore) non ci hanno per nulla scoraggiato, vista anche la difesa ferrea con cui abbiamo respinto i tentativi di rimonta delle Sfattine, una difesa che poi ha dato ulteriore coraggio e spinta per chiudere definitivamente i conti al quinto attacco, coi quattro punti che, portandoci sul 10 a 0, avevano di fatto già chiuso i conti della partita.

Partita che poi si è chiusa sul definitivo 10 a 3 per i Rookies, con le Sfattine che mettono a segno i punti della bandiera grazie anche a un gran bel triplo ma, come detto, sono punti che, alla fine, sono serviti solo a evitare una disfatta più cocente.

Con questa vittoria, i Rookies, forti ora di un ruolino di marcia di sei vittorie e una sola sconfitta, passano al comando della classifica della Brèv Lìg (pur con una partita in meno rispetto alle proprie dirimpettaie) e rilanciano le proprie ambizioni di vittoria per la stagione 2023. Ma mancano ancora tre partite da giocare, la prima delle quali sarà contro i Mariachi, squadra contro la quale lo scorso anno abbiamo dovuto sudare e parecchio per non arrivare all’ultimo posto nel corso dei playoyut finali e che, rispetto alla scorsa stagione e leggendo i report, sembra molto migliorata.

Appuntamento dunque mercoledì, 5 luglio 2023, per questa sfida che, come sempre, sarà molto difficile da affrontare ma coi Rookies, quest’anno, sarà una gatta da pelare clamorosa per tutte le squadre.

Stay tuned and GO ROOKIES!!!!

Lascia un commento